EMERGENZA GUERRA IN UCRAINA - VADEMECUM E INFORMAZIONI

Pubblicata il 15/03/2022

Il Comune di Taglio di Po, ha preparato un vademecum per informare i cittadini riguardo le procedure da attuare in caso di ospitalità di cittadini provenienti dall'Ucraina.
Inoltre il Comune ha creato e messo a disposizione un form da compilare per aderire all'appello per aiutare la popolazione Ucraina raggiungibile a questo link:

VADEMECUM ACCOGLIENZA

Cosa fare:
1) i Cittadini provenienti dallUcraina dovranno obbligatoriamente recarsi al COVID Point di Adria, in modalità libera e muniti dei documenti di riconoscimento, per effettuare lo screening Coronavirus. Durante le procedure dovranno comunicare al personale presente il numero di telefono del cittadino ospitato, dell’ospitante e un indirizzo e-mail, necessario al Centro Socio Sanitario di riferimento per inviare la STP (Straniero Temporaneamente Presente) utile per il tracciamento sanitario.
2) effettuato lo screening COVID, entro 8 giorni dallarrivo sul Territorio di Taglio di Po, dovranno recarsi presso gli Uffici della Polizia Locale per effettuare:
a) DICHIARAZIONE DI PRESENZA, che deve essere compilata dal cittadino OSPITATO;
b) DICHIARAZIONE DI OSPITALITÀ, che deve essere presentata dal cittadino OSPITANTE.

Documentazione necessaria:
a) esito tampone negativo;
b) passaporto;
c) altra documentazione utile.

Riferimenti Ufficio Polizia Locale: Piazza IV Novembre, 5, tel.: 0426/347170-172, mail: vigili@comune.tagliodipo.ro.it
Riferimenti Ufficio Servizi Sociali: Piazza IV Novembre, 5. Tel. 0426/347151-152, mail: sociali@comune.tagliodipo.ro.it

Allegato Vademecum cittadini Ucraini.pdf 293.83 KB