ATTIVO IL CANALE TELEGRAM PER LE ALLERTE DI PROTEZIONE CIVILE

Pubblicata il 07/02/2018
Dal 07/02/2018 al 07/03/2018

È attivo il canale Telegram "Protezione Civile Comune Taglio di Po" per permettere alla cittadinanza di ricevere direttamente sul proprio cellulare le allerte e gli aggiornamenti in caso di emergenza.

Si tratta, appunto, di un canale nella nota piattaforma di messaggistica Telegram, che si occuperà di inviare ai cittadini comunicazioni specificamente inerenti la protezione civile: le allerte meteo, le chiusure delle scuole; tutte le informazioni indispensabili per i cittadini transiteranno anche in quel sistema, permettendo di raggiungere in tempo reale e a costo zero i tagliolesi.

Telegram è un servizio di messaggistica disponibile per smartphone (iOS, Android e Windows) e per PC disponibile tramite apposite applicazioni gratuite.

A differenza degli altri social (tipo Facebook) permette di raggiungere tutte le persone connesse con una notifica immediata che appare sul display del telefono, con la certezza quindi che la comunicazione venga letta.

È simile al più noto “whatsapp” ma permette la creazione di “canali” attraverso i quali ci si può iscrivere per ricevere informazioni (senza poter porre domande o fare richieste).

Una volta installata l'applicazione, si dovrà cercare "Protezione Civile Comune Taglio di Po", il nickname @pctdp o digitare da browser il link t.me/pctdp e seguire il canale per rimanere aggiornati.

Le stesse allerte saranno pubblicate anche sui canali social (Facebook e Twitter) della Protezione Civile comunale, al fine di fornire un'informazione il più chiara e disponibile possibile.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto