Avvio del procedimento per il rilascio dell'autorizzazione unica relativa al metanodotto "Derivazione per Taglio di Po DN 100 – Variante DN 100 per rifacimento Derivazione in Comune di Taglio di Po"

Pubblicata il 05/07/2021
Dal 05/07/2021 al 05/08/2021

Il Comune di Taglio di Po, quale soggetto competente al rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di gasdotti di interesse esclusivamente locale ai sensi della legge regionale 13 marzo 2009 n. 5, e competente per le funzioni amministrative in materia di espropriazione di infrastrutture lineari energetiche ai sensi del D.P.R. 327/2001, rende noto dell'intervenuta pubblicazione n. 605 all’Albo Pretorio online dell’avviso di deposito di integrazioni al progetto del metanodotto denominato “Derivazione per Taglio di Po DN 100 – Variante DN 100 per rifacimento Derivazione in Comune di Taglio di Po” presentato da SNAM RETE GAS SPA e finalizzato al rilascio dell’autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio, previo accertamento della conformità urbanistica, approvazione del progetto, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, nonché rimozione della condotta esistente, che sarà messa fuori esercizio a seguito della realizzazione del nuovo gasdotto.
Detto avviso è stato reso pubblico per dar corso alla possibile partecipazione al procedimento da parte dei Soggetti interessati che possono presentare osservazioni come previsto dalla normativa di legge.
Le eventuali osservazioni, ove pertinenti al progetto in oggetto, dovranno essere inoltrate dagli interessati, con memorie scritte e documenti, al Comune di Taglio di Po entro 30 (trenta) giorni successivi alla data di pubblicazione del predetto avviso, per essere successivamente valutate nella apposita Conferenza di Servizi che sarà tenuta fra le Amministrazioni, Enti e Società competenti ad esprimersi sull'opera.