Psr Veneto

Misura: PSL 2014-2020 - VIA VERDE DEL PO. Viaggio verso il delta del grande fiume: un Po da scoprire. Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale LEADER - SLTP . Sottomisura 19.2: Sostegno all'esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo.
Tipo d'intervento: Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del ponte in chiatte sul Po di Gnocca.
Descrizione dell'operazione: L'iniziativa interessa i percorsi lungo i rami del Delta del Po, con particolare riferimento alla riqualificazione e messa in sicurezza del ponte sul Po di Gnocca, che collega il territorio di Porto Tolle, nei pressi di Santa Giulia, con Taglio di Po. In particolare, il Comune di Taglio di Po interverrà sulla parte del ponte in barche in proprio possesso, con lavori di ripristino, miglioramento e certificazione degli organi di manovra del ponte.
Finalità e risultati ottenuti: La ristrutturazione e la messa in sicurezza del ponte in barche garantiranno la gestione del ponte in perfetta armonia con quanto prescritto dalle norme sulla sicurezza oltre che una fruibilità maggiore da parte della popolazione residente e soprattutto dei moltisssimi turisti che visitano il Delta. Il ponte fa' parte del percorso escursionistico regionale E3.
Importo finanziato: €. 200.000,00.
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: Comune di Taglio di Po
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR e Foreste
Organismo responsabile dell'informazione: Comune di Taglio di Po
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR e Foreste