Carta dei Servizi Sociali

Regolamenti ufficio servizi sociali

Descrizione

Molto spesso, quando si parla di “servizi sociali” di solito si pensa solo al “pagamento della bolletta”, legando il tutto al sistema assistenzialistico che, per molti anni, ha caratterizzato questo settore.

Come Amministrazione abbiamo voluto scardinare questa visione, riportando la persona al centro dell’agire amministrativo, creando un sistema che vada ad abbracciare tutte le fasi della vita e che sappia dare risposte concrete alle singole esigenze.

In questi anni sono state investite molte risorse, sia economiche che umane, per strutturare un servizio efficiente che sappia fornire una “filiera” completa in ogni settore di interesse e sono state ampliate le collaborazioni con Enti ed Istituzioni del territorio, creando un effetto moltiplicatore in grado di aumentare le risorse a disposizione.

La Carta dei Servizi Sociali ha lo scopo di raccogliere in un unico strumento tutti i servizi offerti, in modo da dare alla cittadinanza un quadro complessivo chiaro e trasparente delle opportunità proposte, semplificando un primo approccio che per molti può sembrare inizialmente troppo complicato.

Siamo sicuri che questo innovativo strumento per il nostro Comune saprà consolidare ulteriormente la nuova impronta che abbiamo voluto dare ai Servizi Sociali, per riportare la persona, la sua vita e la sua dignità al centro dell’agire amministrativo.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta