Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Servizi Finanziari
Gestione personale/stipendi, servizi di bilancio, inventari-economato, ragioneria, tributi.
Ambiente - Urbanistica - Edilizia Privata
Gestione ambiente, ecologia, gestione del territorio, gestione pratiche edilizie, S.U.E.
Affari Generali - Istruzione - Cultura
Gestione personale parte giuridica,attività produttive e S.U.A.P., servizi scolastici e Cultura, Messo comunale, Protocollo, Segreteria e Affari Generali, Biblioteca, concessioni cimiteriali.
Lavori Pubblici - Manutenzione del Patrimonio
Gestione lavori pubblici e manutenzione del patrimonio comunale.
Servizi Sociali e Scolastici-Demografici
Gestione servizi sociali, servizi scolastici (accertamenti contabili e liquidazioni), servizi elettorale, leva, stato civile e anagrafe.
Polizia Locale
Gestione di attività di vigilanza in materia di polizia amministrativa.