Cos'è
#PoDeltaSWEEK 2025 dà continuità alla discussione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale fornendo nuovi spunti e occasioni di riflessione, di confronto e di crescita a partire dalle progettualità realizzate e previste a livello locale da parte dei diversi attori territoriali (pubblici e privati) che vivono ed operano nel Delta del Po.
L’edizione 2025 dedica ampio spazio alle future generazioni, perché ai nostri giovani non può che essere destinato lo sviluppo sostenibile del territorio in cui sono nati e in cui devono poter trovare le occasioni di formazione, crescita e lavoro.
Il programma prevede nelle mattinate una serie di percorsi didattico educativi con i giovani studenti, mentre nei pomeriggi si svolgeranno laboratori di progettazione partecipata, attività convegnistiche e seminariali con i diversi portatori di interesse, protagonisti della “messa a terra” dei 17 Obiettivi.
Momenti musicali e spettacoli teatrali, favoriranno ulteriori occasioni di riflessione e spunto. Nel fine settimana protagonisti saranno ancora i giovani con il raduno scout e una Santa Messa a loro dedicata, con proposte diversificate di escursioni al Delta del Po.
Nella giornata di chiusura, saranno premiati gli “Ambasciatori di Sostenibilità” che, con la loro operatività nei più diversi settori, contribuiscono a tenere viva la prospettiva di un futuro più sostenibile nel Delta del Po.